divider

separator

COME RATEIZZARE LE CARTELLE EQUITALIA

/ 0 Comments /

EquitaliaBuone notizie per chi è in difficoltà con Equitalia. Il decreto “milleproroghe” ha fissato al 31 luglio il termine per richiedere una nuova rateazione, fino ad un massimo di 72 rate, per i contribuenti decaduti entro il 31 dicembre 2014 da rateazioni precedentemente concesse.

In pratica, chi aveva ricevuto in passato una cartella Equitalia, molto probabilmente aveva richiesto ed ottenuto una rateazione, lo si poteva fare (e lo si può tuttora fare) fino a 72 rate senza grossi problemi, almeno per debiti inferiori ai 50.000 euro. Tuttavia, se si saltano fino a 8 rate, anche non consecutive, si decade dal beneficio della rateazione e l’intera somma residua è dovuta immediatamente. Ovviamente in caso di impossibilità a saldare tutto subito, Equitalia percorre la strada della riscossione coattiva.

Ora, la nuova norma, permette di “rientrare in gioco”, anche se sei decaduto puoi richiedere, entro il 31 luglio una nuova rateazione e quindi stoppare ogni iniziativa nei tuoi confronti da parte di Equitalia. Attenzione, in questo caso si decade dopo il mancato pagamento di solo due rate!

 

separator

No comments so far!

separator

Leave a Comment


separator